Libri fantasy consigliati: amore e magia

Tra i libri fantasy consigliati ce ne è sicuramente uno, molto coinvolgente, che racchiude in sé amore, forti passioni, storia, magia e antiche religioni. libri fantasy consigliatiÈ un libro che vi farà veramente amare quella cultura, o che rafforzerà il vostro amore nel caso già lo proviate. Sto parlando de Le querce di Albion, di Marion Zimmer Bradley. Si inserisce in un ciclo dove gli elementi riproposti sono trattati con grande maestria e narrati con una esposizione scorrevole e coinvolgente.

Per essere uno dei libri fantasy consigliati, il romanzo deve per forza avere delle caratteristiche che affascinano il lettore. Queste sono:

  • Il perido: siamo all’inizio della concquista romana della Britannia, un periodo in cui tra invasori e invasi si deve ancora stabilire un preciso rapporto, se di pacifica convivenza o di guerriglia è da vedere.
  • La cultura: al fondo del romanzo, c’è un cultura antica, quella druidica e celtica, che si scontra con l’eccessiva e invadente e lagilazzante cultura romana portata dagli invasori.
  • I protagonisti: lei una sacerdotessa della vecchia religione, lui un soldato romano. Li unisce un profondo amore ma li divide la società di appartenenza. Una situazione un po’ alla Romeo e Giulietta!
  • Elementi fantay non eccessivi: gli elementi fantasy non sono troppi e non risultano forzati. Sono inseriti all’interno di un contesto realistico che ne smorza l’effetto irrealistico e ne aumenta la verosimiglianza.

Se questi sono elementi che gradite trovare in un buon libro, se sono caratteristiche che vi affascinano e incuriosiscono, questo è uno dei libi fantasy consigliati e consigliabili assolutamente! Costituisce il prequel di un ciclo, composto dagli altri romanzi, e quindi vi consiglio di cominciare proprio da questo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...