Consigli su libri fantasy da leggere? Assolutamente Le nebbie di Avalon!

Volete consigli su libri fantasy da leggere? Ho un titolo da proporvi che non potete assoltamente perdere! Di quale libro sto parlando?consigli libri fantasy da leggere Il titolo è Le nebbie di Avalon, dall’autrice di romanzi fantasy Marion Zimmer Bradley. Tanti elementi interessanti che rendono il romanzo coinvolgente ed entusiasmante, affascinante e indimenticabile. Siamo sull’isola di Avalon, dove abbiamo visto l’alternarsi di sacerdotesse, Merlino e re Artù, come già è stato spiegato. Con questo nuovo episodio, siamo finalmente al rivelarsi di re Artù e Merlino come li conosciamo.

 

Tra i consigli sui libri fantasy da leggere perché:

  •          È il punto più alto del ciclo di Avalon.
  •          Ritroviamo personaggi della leggenda sempre affascinanti quali Merlino, re Artù e Morgana.
  •          È presentata una nuova lettura della vicenda arturiana.
  •          È presentata una lettura psicologica altenativa dei personaggi che compongono la vicenda arturiana, ma comunque verosimile.

Esprimendosi sempre in modo lineare e coinvolgente, la Bradley ci presenta la situazione di Avalon e della Britannia interain un momento in cui l’antica religione va scomparendo e la nuova religione, il cristianesimo, sta facendo seguaci anche sull’isola d’oltre Manica. Protagonista e voce narrante della storia è Morgana. Anche questo è innovativo: fornire a uno dei personaggi della vicenda arturiana, uno dei personaggi che forse stimiamo di meno, la possibilità di riscattarsi, mostrandone provenienza, formazione e psicologia.

Per dei consigli sui libri fantasy da leggere, questo di certo è uno dei primi che viene in mente! Davvero resta indimenticabile per come la storia viene narrata e presentata.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...