Consigli su libri fantasy da leggere: uno, ma tanti allo stesso tempo

Cercate consigli su libri fantasy da leggere? Siete nel posto giusto! Stavo giusto pensando di consigliarvene uno, a degnissima conclusione del ciclo composto da quelli che lo hanno preceduto. Sto parlando di La sacerdotessa di Avalon. consigli libri fantasy da leggereQuesto è il quarto episodio della saga. Avete imparato ad amare e conoscere le vicende di Avalon e delle sacerdotesse che lì abitano. Abbiamo visto, nell’ultimo episodio, come la vecchia religione andasse a scomparire per far posto alla nuova religione, il Cristianesimo.

 

Tra i consigli sui libri fantasy da leggere perché la vicenda narrata è storica, ma si guarda a questa da una prospettiva nuova. Infatti ormai siamo in un periodo in cui il Cristianesimo si è diffuso. Siamo all’età di Costantino infatti e il Cristianesimo sta per essere riconosciuto quale religione a tutti gli effetti. Ormai l’isola di Avalon è sempre più immersa fra le nebbie e nascosta al mondo. Alla fine la vecchia religione ha dovuto cedere il passo. Ma nella nuova religione che si sta diffondendo in tutti i territori dell’impero non è possibile forse ritrovare elementi appartenenti anche alla vecchia religione?  I precetti dell’una e quelli dell’altra sono totalmente inconciliabili? Lo scopriremo e vedremo se qualcosa della vecchia reiste nella nuova grazie alla presenza della madre di Costantino, pensate un po’: la madre dell’imperatore, forse uno dei più famosi, è una sacerdotessa proveninte direttamente dall’isola di Avalon. Vedremo gli sforzi di conciliazione e il tentativo di stare vicino al figlio e alla nuova religione.

Tra i consigli sui libri fantasy da leggere perché l’atmosfera mistica, misteriosa e leggendaria ci accompagna anche qui, nell’ultimo capitolo della saga, e circonda tutti i romanzi come le nebbie di Avalon circondano l’isola sacra.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...